Drink per l'estate dentro l'anguria

Drink per l'estate dentro l'anguria

Oltre ad offrire la sua polpa fresca e dissetante, l'anguria si presta anche come ciotola per un cocktail estivo sfizioso. Realizzarlo è molto semplice; l'effetto assolutamente snob!

Svuota una grossa anguria e frulla la polpa privata dei semi. Versala in una caraffa e aggiungi un decilitro di Aperol, il succo di un lime e 2 cucchiai di sciroppo di lamponi o di granatina.

Trasferisci la brocca in frigorifero per almeno un paio d'ore. Contemporaneamente metti in frigo anche una bottiglia di spumante secco.

Togliete, nel mentre, con un coltello una sottile fetta di scorza dalla parte inferiore della ciotola d'angura ottenuta, in modo che risulti ben stabile.

Al momento di servire, riprendi la brocca dal frigo, unisci al frullato d'anguria lo spumante ben freddo e mescola brevemente. Versa il drink nella metà del cocomero che servirà da contenitore e decora il bordo con i rametti di ribes dai chicchi rosso rubino, le fettine di lime e qualche fogliolina di menta.

Commenti

Manifesto

Manifesto

Divulghiamo e sosteniamo il gusto, un nuovo gusto ma anche un vecchio gusto che va custodito. Nessun atteggiamento raffinato e/o altezzoso ma SNOB inteso come ricerca, sensazioni, qualità, essenza del gusto.

Seguici

Tags