Pacific Rim: i sapori dell'Oceano Pacifico

Pacific Rim: i sapori dell'Oceano Pacifico

Anno nuovo, trend nuovi! Nel mondo dei foodies, spicca la curiosità per i Food Trend dell'anno entrante. Quelle piccole manie o grandi tendenze che segneranno i seguenti 12 mesi, dalla cucina etnica che andrà più di moda ai cibi più strani, passando per le nuove applicazioni della tecnologia. Quale spunto...

Se la parola longganisa ancora non vi dice niente, probabilmente è solo questione di tempo, in quanto dopo la cucina Hawaiana (vera protagonista del 2018) è tempo che sulle nostre tavole e nei nostri ristoranti arrivino altri sapori da quell'immensità che è l'Oceano Pacifico. La longganisa è infatti una salsiccia tipica delle Filippine ed è sempre più diffusa, così come gamberetti essiccati, pasta di gamberetti, ma anche guava e passion fruit - che da più tempo hanno raggiunto i nostri palati.

Per non parlare del Jackfruit, un'altra delle grandi novità degli ultimi anni, ovvero il frutto gigantesco che sa di carne. Anzi, secondo alcuni, che sa di porchetta. L'erede della sua fortuna potrebbe essere il Monk Fruit, ovvero un frutto estremamente dolce, ma dal basso apporto calorico, il cui estratto si candida a diventare la nuova moda nel campo dei dolcificanti. 

Fonte: Repubblica Sapori

Commenti

Manifesto

Manifesto

Divulghiamo e sosteniamo il gusto, un nuovo gusto ma anche un vecchio gusto che va custodito. Nessun atteggiamento raffinato e/o altezzoso ma SNOB inteso come ricerca, sensazioni, qualitÓ, essenza del gusto.

Seguici

Tags