Trend 2019: in fondo al mar....le alghe

Trend 2019: in fondo al mar....le alghe

Come ogni anno nuovo che si rispetti, si comincia a parlare di tendenze che investiranno il mondo del food e di conseguenza il modo di mangiare. Il 2019 non fa eccezione e anche quest'anno varie ricerche di mercato - tra cui quelle commissionate da BBC e Whole Foods - hanno studiato l'anno uscente un po' come gli astrologi farebbero con le stelle e hanno messo nero su bianco le loro proiezioni.

Non solo una startup inglese porterà le alghe sulle nostre tavole. Dopo che l'alta cucina ha sdoganato - o quasi - l'uso del plancton, uno dei trend più forti, secondo gli analisti e gli esperti, in questo anno che è oramai arrivato riguarda tutto ciò che è "marino". Onnipresenti saranno il burro - già da un po' sulle tavole americane e non solo - e i noodles di alghe, diffusi in tutti i bar e ristoranti etnici di ispirazione tropicale in quanto ingrediente importante per i bowl hawaiani, già tra i trend del 2018. A questi si aggiungeranno scatolette di "tonno vegetale" a base di alghe, tortini di alghe, olio e salse di tutti i tipi. 

Fonte: Repubblica Sapori

Commenti

Manifesto

Manifesto

Divulghiamo e sosteniamo il gusto, un nuovo gusto ma anche un vecchio gusto che va custodito. Nessun atteggiamento raffinato e/o altezzoso ma SNOB inteso come ricerca, sensazioni, qualitÓ, essenza del gusto.

Seguici

Tags