Tenuta Ferrģa. Lą, dove le tradizioni sono sacre, si continua a produrre del buono!

Tenuta Ferrģa. Lą, dove le tradizioni sono sacre, si continua a produrre del buono!

Nel cuore della civiltà Magnogreca e dei luoghi cassiodorei, in Calabria sulle pendici del monte Vescio a picco sul bellissimo Golfo di Squillace, un'antica casa padronale che ha circa due secoli di storia è la sede dell’azienda agricola Ferrìa, situata tra i Paesi di Stalettì, Montauro e Gasperina, in provincia di Catanzaro, costa Ionica. Là dove sono nato e dove almeno ogni anno torno per godere del mare, del sole, del cibo, dell'aria.

Qui Donna Maria Blandini, erede della nobile famiglia proprietaria di Tenuta Ferrìa, madre di cari amici, continua la tradizione del nonno Ferdinando Blandini, chiamato ‘U Signurinu, la cui attività agricola nel secolo scorso si narra desse “da mangiare a due Paesi” ovvero agli abitanti dei paesi limitrofi che lavoravano tra gli uliveti di Tenuta Ferrìa. Oggi Donna Maria oltre a proseguire nella produzione di olio extravergine da Oliva Carolea, oggi certificato biologico e distribuito col marchio “NaiFe” (dal nome dei suoi nipoti Naima e Ferdinando), realizza sulla base delle antiche ricette tramandate da generazioni prodotti tipicì calabresi a km 0 certificati, biologici e naturali.

Parliamo di passate di pomodoro a km 0, i derivati sottolio delle olive (melanzane, piccantino naturale calabrese, olive sotto sale, pomodori secchi sottolio , cipolle di Tropea in Agrodolce, olio piccante con oliera), le marmellate di arancia, amarene, mandarini nonchè le confetture di peperoncino di Tropea.

Hai l'acquolina in bocca? Bene, puoi "sfamare" il tuo desiderio di autentici prodotti calabri cliccando su questo link www.bottegadicalabria.it/catalogsearch/result/?q=blandini dove potrai acquitare i prodotti di Tenuta Ferrìa.

Commenti

Manifesto

Manifesto

Divulghiamo e sosteniamo il gusto, un nuovo gusto ma anche un vecchio gusto che va custodito. Nessun atteggiamento raffinato e/o altezzoso ma SNOB inteso come ricerca, sensazioni, qualitą, essenza del gusto.

Seguici

Tags