Cerca
Close this search box.

Risotto mare e monti al nero di seppia e agli asparagi, guarnito con fragole e granella di guanciale

Il Risotto mare e monti è un primo veloce e semplice da preparare ma gustoso che piace spesso anche ai palati più esigenti.

Il risotto mari e monti è un evergreen, un piatto che combina due sapori fantastici uno dei quali è quello del pesce. Avevo degli asparaggi, delle fragole ed un pò di guanciale, li ho a del nero di seppia che in casa mia non manca mai ed ecco a voi il mio risotto mari e monti.

Il risotto mare e monti mette d’accordo i palati, la fusione tra le verdure e il pesce fanno si che diventi un risotto molto gustoso ed elegante da servire anche in un pranzo o una cena speciale.

Potrebbe forse interessarti...

Zucca e mostarda sono abbinamenti costanti della cucina mantovana, li ritroviamo in questo risotto decisamente originale con il plus del culatello passato in padella.
La stagionalità fa del piatto, un piatto semplice e buonissimo ma qualsiasi momento dell'anno è perfetto per questo contorno.
Il sugo di accompagnamento della calamarata è molto semplice e richiama i sapori mediterranei: pomodorini, aglio, prezzemolo e peperoncino.
Oggi avevo voglia di qualcosa di tipico, e che cosa c' è di più tipico dei canederli in Alto Adige? Un piatto povero della tradizione.
Oggi vi propongo una versione ricca della panzanella , piatto povero della tradizione toscana nato per riciclare il pane raffermo.
Gli spätzle sono un preparazione tipica della Germania meridionale: gnocchetti di forma irregolare a base di farina di grano tenero, uova e acqua.
Un primo piatto decisamente autunnale. Immaginatevi in Trentino, a sorseggiare Gewurtztraminer e assaporare questo risotto caldo e fumante....beh vi ho fatto venir voglia di prepararlo?
Gli gnocchi fatti in casa sono un must della tavola italiana. Ecco una ricetta facile facile con un pesto alternativo.