Cerca
Close this search box.

Acadèmia, la prima scuola digitale dedicata alla cucina

Una sorta di Netflix della cucina dai toni sì didattici per coinvolgere tanto i millennials, quanto nuove fasce di pubblico

Davide Oldani, Iginio Massari e Hiro. Sono solo alcuni dei grandi maestri della cucina internazionale di cui è possibile seguire le masterclass online di Acadèmia. Questo è il nome della prima piattaforma di e-learning interamente dedicata al mondo del food.

Le video lezioni

Al momento sono disponibili 96 lezioni in video  che consentono di imparare da Iginio e Debora Massari i segreti della pasticceria, da Davide Oldani quelli dell’alta cucina italiana, da chef Hirohiko Shoda (meglio conosciuto come Hiro) le sfumature della millenaria tradizione giapponese; oppure, di scoprire con Sergio Dondoli i trucchi per fare un gelato a regola d’arte, con Flavio Angiolillo come creare cocktail professionali e con Carlotta Perego i trucchi per rendere la cucina vegana interessante anche per gli onnivori.

Le certificazioni

I contenuti, realizzati in alta definizione nelle cucine dei maestri coinvolti, sono fruibili online sul sito www.academia.chefincamicia.com e sull’omonima app attivando un abbonamento annuale. Al completamento di ciascun video-corso, è previsto il rilascio di un certificato finale.

Potrebbe forse interessarti...

C’è un nuovo mercato a Roma. Si trova al civico 36 di via Giolitti, all’interno cioè della Cappa Mazzoniana, la storica cucina dei ferrovieri.
Radici altoatesine e spirito globetrotter che lo ha condotto a viaggiare per il mondo alla scoperta di nuovi sapori che si ritrovano nel St. Hubertus.
Un elegante salotto nel cuore di Roma, tra affreschi, quadri e moderna essenzialità, brilla una cucina vetrina dei più celebri piatti italiani.
Non è un cibo ma un vessillo della cultura locale, una sostanza psichedelica che "fa ballare" un intero popolo intorno intorno a questo piatto.
Assieme al fratello Raffaele, Massimiliano Alajmo rappresenta la quinta generazione di ristoratori di ristoratori della famiglia Alajmo
Il pane, nella sua semplicità, è complesso, completo e profondo. Può mettere a nudo un cuoco. Semplice eppure difficile da far bene.
Lontano dal rumore metropolitano, all’interno della riserva naturale regionale della Valle dei Casali, c'è il Bistrot Bio.
Ristoranti consigliati dalla Guida Michelin in cui provare un’esperienza gastronomica piacevole spendendo meno di 35 euro per un pasto completo.