Cerca
Close this search box.

Calamari scottati alla piastra con scorzetta di limone del mio terrazzo e tortino di funghi trifolati e gratinati

I calamari così preparati sono leggeri e con un alto potere saziante, pur avendo pochissime calorie.

I calamari così preparati sono leggeri e con un alto potere saziante, pur avendo pochissime calorie.

Potrebbe forse interessarti...

Le triglie fritte costituiscono un ottimo piatto, informale, da mangiare con le mani e da gustare in compagnia.
Un mix di sapori che si sposano alla perfezione e la croccantezza del riso venere rende questa insalata ancora più apprezzabile, la ciliegina sulla torta è l'erba cipollina.
I carciofi alla romana sono, come si intuisce dal nome stesso, un contorno tipico della gastronomia Laziale ed in particolar modo della città di Roma.
E' un condimento cremoso, molto simile alla maionese, a base di aglio. Significa letteralmente 'aglio e olio' in catalano.
La cottura al sale è uno dei più antichi e salutari metodi di cottura degli alimenti, infatti, grazie ad essa, si possono evitare condimenti come olio, burro e grassi in genere, durante la cottura.
La pasta con le sarde è un primo piatto tipico della cucina siciliana. Un mix di sapori, profumi e colori che racchiudono tutta la tradizione sicula!
Il sugo di accompagnamento della calamarata è molto semplice e richiama i sapori mediterranei: pomodorini, aglio, prezzemolo e peperoncino.
Come da tradizione estiva del sabato mattina: spesa a Piazza Vittorio, a Roma, visita al nipotino, ritorno a casa e super pranzetto estivo.