Cerca
Close this search box.

Drink per l’estate dentro l’anguria

Frutto dell'estate per antonomasia: oltre a offrire la sua polpa fresca e dissetante, si presta anche come ciotola per il cocktail d'agosto.

Oltre ad offrire la sua polpa fresca e dissetante, l’anguria si presta anche come ciotola per un cocktail estivo sfizioso. Realizzarlo è molto semplice; l’effetto assolutamente snob!

Svuota una grossa anguria e frulla la polpa privata dei semi. Versala in una caraffa e aggiungi un decilitro di Aperol, il succo di un lime e 2 cucchiai di sciroppo di lamponi o di granatina.

Trasferisci la brocca in frigorifero per almeno un paio d’ore. Contemporaneamente metti in frigo anche una bottiglia di spumante secco.

Togliete, nel mentre, con un coltello una sottile fetta di scorza dalla parte inferiore della ciotola d’angura ottenuta, in modo che risulti ben stabile.

Al momento di servire, riprendi la brocca dal frigo, unisci al frullato d’anguria lo spumante ben freddo e mescola brevemente. Versa il drink nella metà del cocomero che servirà da contenitore e decora il bordo con i rametti di ribes dai chicchi rosso rubino, le fettine di lime e qualche fogliolina di menta.

Potrebbe forse interessarti...

Per alcuni sono la stessa cosa, ma hanno tante differenze. Tra queste, decisamente il prezzo...
L’EcoQube Sprout consente di coltivare i microgreen, piccoli ortaggi immaturi che contengono tra anche il 40 per cento di nutrienti in più
Le salse made in Italy, quelle che accompagnano le specialità regionali, hanno una loro identità molto forte fatta di pratiche rigorose.
Sono i semi germogliati di cereali, legumi, o altri vegetali, grande fonte di vitamine e hanno moltiplicati i valori nutritivi, se consumati crudi.
Il calore del caffè preparato in casa, un rito quotidiano. Al contrario le cialde che rendono il rito meno coinvolgente!
La Guida Michelin rappresenta il maggiore riferimento mondiale per la valutazione della qualità dei ristoranti.
Le more di gelso sono un alleato prezioso in cucina per sperimentare nuovi accostamenti e piatti, con un occhio di riguardo alla salute.
E' un processo biologico che trasforma gli zuccheri semplici in gas, acidi e alcol; processo di trasformazione avviene nei batteri e nei lieviti.