Cerca
Close this search box.

Drink per l’estate dentro l’anguria

Frutto dell'estate per antonomasia: oltre a offrire la sua polpa fresca e dissetante, si presta anche come ciotola per il cocktail d'agosto.

Oltre ad offrire la sua polpa fresca e dissetante, l’anguria si presta anche come ciotola per un cocktail estivo sfizioso. Realizzarlo è molto semplice; l’effetto assolutamente snob!

Svuota una grossa anguria e frulla la polpa privata dei semi. Versala in una caraffa e aggiungi un decilitro di Aperol, il succo di un lime e 2 cucchiai di sciroppo di lamponi o di granatina.

Trasferisci la brocca in frigorifero per almeno un paio d’ore. Contemporaneamente metti in frigo anche una bottiglia di spumante secco.

Togliete, nel mentre, con un coltello una sottile fetta di scorza dalla parte inferiore della ciotola d’angura ottenuta, in modo che risulti ben stabile.

Al momento di servire, riprendi la brocca dal frigo, unisci al frullato d’anguria lo spumante ben freddo e mescola brevemente. Versa il drink nella metà del cocomero che servirà da contenitore e decora il bordo con i rametti di ribes dai chicchi rosso rubino, le fettine di lime e qualche fogliolina di menta.

Potrebbe forse interessarti...

Le proprietà e il sapore delle rose, sfruttando l'ultima fioritura, e cucinandole in tanti primi piatti, aperitivi, confetture e marmellate.
Le more di gelso sono un alleato prezioso in cucina per sperimentare nuovi accostamenti e piatti, con un occhio di riguardo alla salute.
Ristoranti consigliati dalla Guida Michelin in cui provare un’esperienza gastronomica piacevole spendendo meno di 35 euro per un pasto completo.
Pesce fresco, decongelato o d'allevamento. Quante volte vi siete trovati in dubbio di fronte al bancone della pescheria?
La Guida Michelin rappresenta il maggiore riferimento mondiale per la valutazione della qualità dei ristoranti.
Cosa hanno di tanto speciale e che cosa cambia tra una specialità e l’altra?
Un prontuario creato per riconoscerli e conservarli senza rischi. E tutto l'aiuto che la tecnologia ci può dare.
In media ogni italiano getta nell'immondizia 65 chili di cibo all'anno. Ma chiunque può dare un piccolo contributo, tutti i giorni.