Gamberoni arrosto, pepata di cozze, alici fritte, melanzane alla griglia

Come da tradizione estiva del sabato mattina: spesa a Piazza Vittorio, a Roma, visita al nipotino, ritorno a casa e super pranzetto estivo.

Come da tradizione estiva del sabato mattina: spesa a Piazza Vittorio, a Roma, visita al nipotino, ritorno a casa e super pranzetto estivo: gamberoni arrosto, pepata di cozze, alici fritte, melanzane alla griglia.

Birretta fresca e buon pranzo! 

Potrebbe forse interessarti...

La panatura classica senza glutine si ottiene usando una farina senza glutine (di riso o di ceci), l'uovo e del pangrattato gluten-free.
Il tonno fresco non si trova spesso, ma quando voglio viziarmi non posso farne a meno, che sia a tartare, a tagliata o semplicemente scottato e arricchito così.
L'insalata di spinacini,e fragole è un'insalata di stagione ricca di colore e sapore, ideale per accompagnare i secondi di carne.
Le uova in camicia sono un modo sfizioso per gustare le uova: vengono bollite senza guscio e l'albume ricopre interametne il tuorlo semi-liquido!
Non è un cibo ma un vessillo della cultura locale, una sostanza psichedelica che "fa ballare" un intero popolo intorno intorno a questo piatto.
Le triglie fritte costituiscono un ottimo piatto, informale, da mangiare con le mani e da gustare in compagnia.
La frittata classica è una preparazione a base di uova semplice ma al tempo stesso molto saporita che può essere arricchita con molti ingredienti.
La pasta con le sarde è un primo piatto tipico della cucina siciliana. Un mix di sapori, profumi e colori che racchiudono tutta la tradizione sicula!