Gnocchetti di patate, ceci e vongole veraci

La semplicità si fa gusto con la ricetta degli gnocchi di patate con crema di ceci e vongole. Un primo piatto di pesce dal sapore unico.

Gli gnocchetti con vongole e ceci sono una preparazione molto gustosa e facile da realizzare che non richiede particolari abilità. E’ un primo piatto semplice, che si può preparare in poco tempo, con pochi ingredienti e può diventare anche un ottimo piatto unico.

Questa ricetta nasce all’insegna dei ricordi e dei sapori della tradizione campana che per tradizione mi appartengono. Infatti, in Campania, l’abbinamento di legumi e molluschi è un classico.

Potrebbe forse interessarti...

Se avete una sera amici a cena e vi serve un contorno di patate un po' diverso, provate  questa ricetta. La cipolla caramellata ma sopratutto il rosso d?uovo fritto super gourmet!
I calamari così preparati sono leggeri e con un alto potere saziante, pur avendo pochissime calorie.
La frittata classica è una preparazione a base di uova semplice ma al tempo stesso molto saporita che può essere arricchita con molti ingredienti.
La panatura classica senza glutine si ottiene usando una farina senza glutine (di riso o di ceci), l'uovo e del pangrattato gluten-free.
I moscardini alla piastra sono un gustoso piatto a base di pesce, cucinato con pochi grassi ma insaporito da una purea di broccolo romanesco.
Un piatto gustoso primaverile che abbina ingredienti di mare e terra, ben amalgamato dagli gnocchi.
Un piatto semplicissimo e saporitissimo tipico della cucina del Lazio e della Campania: l'insalata croccante di puntarelle!
Un mix di sapori che si sposano alla perfezione e la croccantezza del riso venere rende questa insalata ancora più apprezzabile, la ciliegina sulla torta è l'erba cipollina.