Cerca
Close this search box.

Gnocchetti fatti in casa con pesto di zucchine, rughetta ed erba cipollina

Gli gnocchi fatti in casa sono un must della tavola italiana. Ecco una ricetta facile facile con un pesto alternativo.

Gli gnocchi, sovrani indiscussi dei pranzi del giovedì, almeno nella Capitale e in alcune regioni del centro Italia. Così semplici eppure insidiosi per ottenere la giusta consistenza. Ci sono infatti diversi accorgimenti da tenere presente per una perfetta riuscita, quelli che conoscono soltanto le nonne.

Qui conditi con un pesto di zucchine, rughetta ed erba cipollina e cosparsi di una granella di guanciale croccante.

Non è giovedì ma son stati divorati lo stesso!

Potrebbe forse interessarti...

Deliziosi filetti di merluzzo avvolti da una crosta di semi croccanti formata da papavero, girasole e sesamo.
Se avete una sera amici a cena e vi serve un contorno di patate un po' diverso, provate  questa ricetta. La cipolla caramellata ma sopratutto il rosso d?uovo fritto super gourmet!
E' un condimento cremoso, molto simile alla maionese, a base di aglio. Significa letteralmente 'aglio e olio' in catalano.
Un mix di sapori che si sposano alla perfezione e la croccantezza del riso venere rende questa insalata ancora più apprezzabile, la ciliegina sulla torta è l'erba cipollina.
E' un primo piatto perfetto per chi vuole cucinare un classico italiano ma con un tocco in più. È una ricetta della cucina tipica del sud.
Se c'è una pasta che secondo me tutti dovrebbero amare, senza distinzioni di sesso, età e provenienza questa è sicuramente la pasta alla carbonara!
Fichi e mazzancolle, un accostamento molto delicato e ideale per un antipasto raffinato e di tendenza. La ricetta è semplicissima da preparare che richiede però ingredienti freschi e di qualità.
Un secondo piatto corposo ed invitante con tranci di salmone norvegese marinato alle spezie con un pesto agli asparagi e basilico.