Cerca
Close this search box.

Gnocchetti fatti in casa con pesto di zucchine, rughetta ed erba cipollina

Gli gnocchi fatti in casa sono un must della tavola italiana. Ecco una ricetta facile facile con un pesto alternativo.

Gli gnocchi, sovrani indiscussi dei pranzi del giovedì, almeno nella Capitale e in alcune regioni del centro Italia. Così semplici eppure insidiosi per ottenere la giusta consistenza. Ci sono infatti diversi accorgimenti da tenere presente per una perfetta riuscita, quelli che conoscono soltanto le nonne.

Qui conditi con un pesto di zucchine, rughetta ed erba cipollina e cosparsi di una granella di guanciale croccante.

Non è giovedì ma son stati divorati lo stesso!

Potrebbe forse interessarti...

Deve esser obbligatoriamente utilizzata la lombata o costoletta di vitella da latte e deve poi venir fritta, secondo la tradizione, nel burro.
Chili con carne: una ricetta classica dei paesi sudamericani. Perfetta se vi va di organizzare una cena in stile messicano.
Il sugo di accompagnamento della calamarata è molto semplice e richiama i sapori mediterranei: pomodorini, aglio, prezzemolo e peperoncino.
Nel mio, la foglia di nori è stata sostituita da un filetto di calamaro con all'interno un fiore di zucca, un gambero rosso e l'avocado
Come da tradizione estiva del sabato mattina: spesa a Piazza Vittorio, a Roma, visita al nipotino, ritorno a casa e super pranzetto estivo.
Portiamo l'estate nel piatto con questa deliziosa pasta fresca condita con un delizioso sugo di orata e mentuccia, baislico, olive taggiasche.
Una tagliata di pollo glassata alla senape e miele. Preparate la marinata mescolando in una ciotola la senape, il miele, il succo di limone.
Il rotolo di pesce spada con gamberi e mango. Semplice da preparare ma molto buoni e sofisticato da presentare.