Cerca
Close this search box.

Naturale: il laboratorio gastronomico bio ed healthy

La scelta è ampia e sempre differente: pasta fresca o ripiena, tris con verdura, riso e proteina a scelta, insalate di ogni tipo, panini, bagel, estratti, frutta, dolci monoporzione.

Da qualche anno, la mia amica Rosannina ha aperto questo posticino a Roma, in zona Garbatella.
Si chiama NATURALE, è accogliente e minimale ma ben curato in ogni dettaglio, con una filosofia alla base che da sempre predilige la causa ambientalista: niente plastica nel packaging scegliendo unicamente materiali compostabili e ad impatto zero per l’ambiente. 

Ma ovviamente e sopratutto la cosa interessante è la proposta gastronomica. Io, in periodo lockdown, l’ho usato spesso per consolarmi dalla tristezza della chiusura forzata.

Cosa si può trovare?

La selezione della materia prima è incentrata su rapporti diretti con piccole aziende agricole che siano in grado di garantire un prodotto sempre fresco e di assoluta eccellenza, coltivato o allevato nel rispetto dell’ambiente.

Negli ultimi mesi inoltre, grazie all’arrivo del nuovo chef Francesco Loggi – scuola Heinz Beck e con un passato in importanti cucine italiane – le preparazioni hanno raggiunto un livello qualitativo superiore, unendo alla salubrità della materia prima nuove tecniche di cottura, così da rispettare ancora di più le naturali caratteristiche degli ingredienti; inoltre dall’arrivo di Francesco producono pasta fresca tutti i giorni.

La scelta è ampia e sempre differente: pasta fresca o ripiena, tris con verdura, riso e proteina a scelta, insalate di ogni tipo, panini, bagel, estratti, frutta, dolci monoporzione. Il pranzo è ordinabile per un take away; in delivery da prenotare fino alle ore 11 per averlo in ufficio entro le ore 13.

Per premiare la fedeltà dei clienti hanno anche aggiunto una speciale “Fidelity Card” che concede la possibilità di avere promozioni su tutte le proposte.

Ma non solo…

E’ attivo inoltre il servizio dedicato alla prima colazione. Tutti i giorni è possibile ordinare, per il giorno seguente, la proposta “Colazione Family”, composta di tutti gli elementi necessari per una colazione equilibrata e completa, nel pieno rispetto della stagionalità degli ingredienti. Yogurt, frutta, crostate, plumcake, granola, cookies e torte tradizionali da scegliere e gustare.

Naturale è inoltre un laboratorio perfetto per la produzione di catering per aziende e feste private: non solo sapore, ma anche estetica ed attenzione al bilanciamento calorico.

Se devi andare al mare verso il litorale romano è possibile fare un piccolo pit-stop e, ordinando in anticipo, ritirare la bag speciale per mangiare con gusto in spiaggia. Bagel, estratti, macedonie, insalate vegetali o di cereali e dolci in monoporzione diversi tutti i giorni. 

Dove?

Naturale è in Via Leopoldo Traversi, 35 in zona Garbatella. Per ordini e consegne: 06 8365 7219
Orari: Lun – Mer 09:00 – 17:00 | Gio – Ven 09:00 -21:00 | Sab (solo consegne) dalle 09:00 – 12:00

Potrebbe forse interessarti...

Radici altoatesine e spirito globetrotter che lo ha condotto a viaggiare per il mondo alla scoperta di nuovi sapori che si ritrovano nel St. Hubertus.
Non è un cibo ma un vessillo della cultura locale, una sostanza psichedelica che "fa ballare" un intero popolo intorno intorno a questo piatto.
Le mie origini calabresi sono orgogliose di dare il benvenuto a una nuova stella Michelin in Calabria assegnata al ristorante Qafiz.
Growroom, la sfera giardino di Ikea e Space 10. Un pezzo di arredamento che è anche un modo per coltivare in casa.
Moreno Cedroni è uno degli chef italiani più innovativi. La Madonnina del Pescatore è il suo ristorante di punta
Un elegante salotto nel cuore di Roma, tra affreschi, quadri e moderna essenzialità, brilla una cucina vetrina dei più celebri piatti italiani.
C’è un nuovo mercato a Roma. Si trova al civico 36 di via Giolitti, all’interno cioè della Cappa Mazzoniana, la storica cucina dei ferrovieri.
L'idea di una chef Usa, far assumere cannabis ai crostacei prima di immergerli dell'acqua bollente: se sono storditi non sentono dolore.