Cerca
Close this search box.

Orecchiette vongole e asparagi croccanti

La bella stagione ci regala la pasta vongole e asparagi, una ricetta improvvisata con pochi ingredienti e pesce fresco.

La bella stagione ci regala la pasta vongole e asparagi, una ricetta improvvisata con pochi ingredienti e pesce fresco. A me piace togliere i gusci delle vongole, per gustare al meglio e senza distrazioni il primo piatto di mare.

Potrebbe forse interessarti...

Gli spätzle sono un preparazione tipica della Germania meridionale: gnocchetti di forma irregolare a base di farina di grano tenero, uova e acqua.
L'insalata di spinacini,e fragole è un'insalata di stagione ricca di colore e sapore, ideale per accompagnare i secondi di carne.
L'insalata di calamari è un piatto abbastanza semplice da preparare, ma riesce a regalare un sapore veramente delizioso per qualsiasi palato.
Nel mio, la foglia di nori è stata sostituita da un filetto di calamaro con all'interno un fiore di zucca, un gambero rosso e l'avocado
La tartare di salmone, un secondo piatto delizioso, fresco e leggero, l'ideale per chi ama gustare il pesce crudo e i sapori intensi e particolari.
Zucca e mostarda sono abbinamenti costanti della cucina mantovana, li ritroviamo in questo risotto decisamente originale con il plus del culatello passato in padella.
Sostenibilità, alternativa e recupero sono tre parole legate al cibo che sentiremo pronunciare per tutto il 2022.
La crema di zucca è un delicato comfort food, una zuppa preparata con polpa di zucca gialla, aromatizzata all'arancia e servita con con cozze, semi di zucca, melograno e finocchietto.