Cerca
Close this search box.

Panatura senza glutine? Si, grazie…

La panatura classica senza glutine si ottiene usando una farina senza glutine (di riso o di ceci), l'uovo e del pangrattato gluten-free.

La panatura classica senza glutine si ottiene usando una farina senza glutine (di riso o di ceci), l’uovo e del pangrattato gluten-free. Attenzione ai preparati per panatura senza glutine, che potrebbero contenere zucchero e grassi idrogenati. Se invece volete giocare con le consistenze, provate queste alternative al pangrattato:

  • Fiocchi di mais: senza zuccheri aggiunti e sbriciolati grossolanamente con le mani per una croccantezza estrema.
  • Riso soffiato: anche il riso soffiato al naturale è un’ottima alternativa e i chicchi si possono lasciare interi.
  • Farina di mais: meglio se a grana grossa e tostata, sostituisce perfettamente il pangrattato, e il colore della frittura sarà ancora più dorato.
  • Frutta secca: ben sminuzzata e ridotta in granella sottile, la frutta secca (nocciole, mandorle, pistacchi…) è la soluzione ideale per una panatura dal sapore intenso e caratteristico.
  • Patatine in busta o tortilla chips: perché no? Sminuzzatele e il gioco è fatto!

Potrebbe forse interessarti...

La calamarata è un piatto a base di pesce che appartiene al repertorio culinario di Napoli, qui con coda di rospo e gamberoni.
La semplicità si fa gusto con la ricetta degli gnocchi di patate con crema di ceci e vongole. Un primo piatto di pesce dal sapore unico.
Le triglie fritte costituiscono un ottimo piatto, informale, da mangiare con le mani e da gustare in compagnia.
Come da tradizione estiva del sabato mattina: spesa a Piazza Vittorio, a Roma, visita al nipotino, ritorno a casa e super pranzetto estivo.
La pasta con le sarde è un piatto indimenticabile della cucina siciliana. E' il più classico incontro del gusto mare-monti.
Una variante gustosa della tradizionale ricetta della parmigiana di melanzane su base di cheesecake salata; un semplice e sfizioso antipasto per stupire i vostri ospiti.
Un secondo piatto corposo ed invitante con tranci di salmone norvegese marinato alle spezie con un pesto agli asparagi e basilico.
Sostenibilità, alternativa e recupero sono tre parole legate al cibo che sentiremo pronunciare per tutto il 2022.