Pollo alle verdure saltate al Wok con riso basmati

Il primo segreto della cottura al wok è inserire gli ingredienti al momento giusto, per farli venire sufficientemente cotti ma ancora croccanti.

Il Wok è quella particolare padella conica, tipica della cucina orientale, consente una cottura rapida dei cibi che così mantengono inalterate tutte le loro proprietà. Il pollo alle verdure saltato al Wok è una classica dimostrazione di come questa padella riesca a cucinare i cibi al meglio. 

Noterete infatti che al termine della cottura, che sarà molto più rapida rispetto a quella di una padella tradizionale, il pollo risulterà molto morbido ma assolutamente ben cotto. Anche le verdure risulteranno perfettamente cotte, ma ancora croccanti e con i colori vivi. Per preparare il pollo alle verdure saltato al Wok ho scelto i classici peperoni, carote, zucchine, piselli e germogli con l’aggiunta di curcuma, curry e noci. 

Potrebbe forse interessarti...

Un contorno ben semplice questo a base di asparagi e patate al forno che accompagna dei moscardini alla griglia.
Oggi vi propongo una versione ricca della panzanella , piatto povero della tradizione toscana nato per riciclare il pane raffermo.
Il rotolo di pesce spada con gamberi e mango. Semplice da preparare ma molto buoni e sofisticato da presentare.
La tartare di salmone è un ottimo ed elegante antipasto che si prepara in poco meno di un'ora e vi farà fare bella figura con [...]
Questa tecnica permette di trasformare liquidi in sfere con un sottile guscio gelatinoso e un cuore liquido, creando un'esperienza sensoriale unica al palato.
Deliziosi filetti di merluzzo avvolti da una crosta di semi croccanti formata da papavero, girasole e sesamo.
Se vuoi portare in tavola il gusto autentico del Sud Italia, il Pomodoro del Piennolo è la scelta perfetta.
Il tonno fresco non si trova spesso, ma quando voglio viziarmi non posso farne a meno, che sia a tartare, a tagliata o semplicemente scottato [...]