Cerca
Close this search box.

Pollo alle verdure saltate al Wok con riso basmati

Il primo segreto della cottura al wok è inserire gli ingredienti al momento giusto, per farli venire sufficientemente cotti ma ancora croccanti.

Il Wok è quella particolare padella conica, tipica della cucina orientale, consente una cottura rapida dei cibi che così mantengono inalterate tutte le loro proprietà. Il pollo alle verdure saltato al Wok è una classica dimostrazione di come questa padella riesca a cucinare i cibi al meglio. 

Noterete infatti che al termine della cottura, che sarà molto più rapida rispetto a quella di una padella tradizionale, il pollo risulterà molto morbido ma assolutamente ben cotto. Anche le verdure risulteranno perfettamente cotte, ma ancora croccanti e con i colori vivi. Per preparare il pollo alle verdure saltato al Wok ho scelto i classici peperoni, carote, zucchine, piselli e germogli con l’aggiunta di curcuma, curry e noci. 

Potrebbe forse interessarti...

Questo piatto può essere servito come antipasto oppure come primo piatto accompagnandolo con fettine di bruschetta di pane senza sale.
Gli spaghetti al pomodoro sono un'istituzione, una ricetta semplice ma tutt'altro che banale.
Gli spaghetti allo scoglio sono un primo di mare intramontabile, adatto per ogni stagione dell'anno. Bisogna avere solo un po' di pazienza e tempo.
La stagionalità fa del piatto, un piatto semplice e buonissimo ma qualsiasi momento dell'anno è perfetto per questo contorno.
Un primo profumatissimo e gustoso, gli spaghetti allo scoglio racchiudono i veri sapori del mediterraneo. Questo piatto è proprio da leccarsi i baffi!
Una crema di asparagi con il sughetto delle cozze e dei fasolari per condire delle orecchiette per il pranzo della domenica.
Oggi avevo voglia di qualcosa di tipico, e che cosa c' è di più tipico dei canederli in Alto Adige? Un piatto povero della tradizione.
Deve esser obbligatoriamente utilizzata la lombata o costoletta di vitella da latte e deve poi venir fritta, secondo la tradizione, nel burro.