Cerca
Close this search box.

Pollo alle verdure saltate al Wok con riso basmati

Il primo segreto della cottura al wok è inserire gli ingredienti al momento giusto, per farli venire sufficientemente cotti ma ancora croccanti.

Il Wok è quella particolare padella conica, tipica della cucina orientale, consente una cottura rapida dei cibi che così mantengono inalterate tutte le loro proprietà. Il pollo alle verdure saltato al Wok è una classica dimostrazione di come questa padella riesca a cucinare i cibi al meglio. 

Noterete infatti che al termine della cottura, che sarà molto più rapida rispetto a quella di una padella tradizionale, il pollo risulterà molto morbido ma assolutamente ben cotto. Anche le verdure risulteranno perfettamente cotte, ma ancora croccanti e con i colori vivi. Per preparare il pollo alle verdure saltato al Wok ho scelto i classici peperoni, carote, zucchine, piselli e germogli con l’aggiunta di curcuma, curry e noci. 

Potrebbe forse interessarti...

Portiamo l'estate nel piatto con questa deliziosa pasta fresca condita con un delizioso sugo di orata e mentuccia, baislico, olive taggiasche.
Una tagliata di pollo glassata alla senape e miele. Preparate la marinata mescolando in una ciotola la senape, il miele, il succo di limone.
La pasta con le sarde è un piatto indimenticabile della cucina siciliana. E' il più classico incontro del gusto mare-monti.
Un contorno ben semplice questo a base di asparagi e patate al forno che accompagna dei moscardini alla griglia.
Una crema di asparagi con il sughetto delle cozze e dei fasolari per condire delle orecchiette per il pranzo della domenica.
Un piatto semplicissimo e saporitissimo tipico della cucina del Lazio e della Campania: l'insalata croccante di puntarelle!
Deliziosi filetti di merluzzo avvolti da una crosta di semi croccanti formata da papavero, girasole e sesamo.
Oltre ad essere bello sul piano estetico, il cavolo viola racchiude numerosi benefici; si tratta di una pianta erbacea derivante direttamente dal cavolo selvatico.