Cerca
Close this search box.

Tagliata di filetto di salmone norvegese marinato all’aceto di vino, mirto, timo, maggiorana, bacche di ginepro su pesto di asparagi, capperi e basilico

Un secondo piatto corposo ed invitante con tranci di salmone norvegese marinato alle spezie con un pesto agli asparagi e basilico.

La foto, e forse anche l’impiattamento, non sono venuti benissimo, ma la marinatura del salmone norvegese con sale, zucchero, aceto di vino, erbe aromatiche (mirto, timo, maggiorana, bacche di ginepro) è veramente gourmet!

La base è un pesto a base di asparagi, capperi, pinoli e basilico.

Potrebbe forse interessarti...

La caponata è uno dei più noti contorni siciliani, composto da verdure fritte e condite con un?irresistibile e profumata salsa agrodolce.
Una crema di asparagi con il sughetto delle cozze e dei fasolari per condire delle orecchiette per il pranzo della domenica.
L'insalata di spinacini,e fragole è un'insalata di stagione ricca di colore e sapore, ideale per accompagnare i secondi di carne.
La semplicità si fa gusto con la ricetta degli gnocchi di patate con crema di ceci e vongole. Un primo piatto di pesce dal sapore unico.
Il mare, sapori e colori: carpaccio di dentice profumato al finocchietto, arancia e sale rosso; battuto di mazzancolla e guacamole.
Un contorno ben semplice questo a base di asparagi e patate al forno che accompagna dei moscardini alla griglia.
Un trionfo di profumi e di sapori e una piacevolissima sensazione vellutata per questa crema di fave fresche simbolo della primavera.
Le uova in camicia sono un modo sfizioso per gustare le uova: vengono bollite senza guscio e l'albume ricopre interametne il tuorlo semi-liquido!