Cerca
Close this search box.

Tagliata di filetto di salmone norvegese marinato all’aceto di vino, mirto, timo, maggiorana, bacche di ginepro su pesto di asparagi, capperi e basilico

Un secondo piatto corposo ed invitante con tranci di salmone norvegese marinato alle spezie con un pesto agli asparagi e basilico.

La foto, e forse anche l’impiattamento, non sono venuti benissimo, ma la marinatura del salmone norvegese con sale, zucchero, aceto di vino, erbe aromatiche (mirto, timo, maggiorana, bacche di ginepro) è veramente gourmet!

La base è un pesto a base di asparagi, capperi, pinoli e basilico.

Potrebbe forse interessarti...

L'insalata di polpo e patate con olive è un'insalata fredda di pesce molto gustosa che può essere consumata come antipasto o come secondo.
L'insalata di spinacini, pere, noci è un'insalata di stagione ricca di colore e sapore, ideale per accompagnare i secondi di carne.
La pasta con le sarde è un piatto indimenticabile della cucina siciliana. E' il più classico incontro del gusto mare-monti.
I moscardini alla piastra sono un gustoso piatto a base di pesce, cucinato con pochi grassi ma insaporito da una purea di broccolo romanesco.
Il tonno fresco non si trova spesso, ma quando voglio viziarmi non posso farne a meno, che sia a tartare, a tagliata o semplicemente scottato e arricchito così.
L'insalata di calamari è un piatto abbastanza semplice da preparare, ma riesce a regalare un sapore veramente delizioso per qualsiasi palato.
Semplice e veloce la cottura in vaso è un metodo di cottura poco utilizzato ma davvero pratico e salutare.
Il primo segreto della cottura al wok è inserire gli ingredienti al momento giusto, per farli venire sufficientemente cotti ma ancora croccanti.