Cerca
Close this search box.

Trend 2019: in fondo al mar….le alghe

Onnipresenti saranno il burro e i noodles di alghe, diffusi in tutti i bar e ristoranti etnici di ispirazione tropicale

Come ogni anno nuovo che si rispetti, si comincia a parlare di tendenze che investiranno il mondo del food e di conseguenza il modo di mangiare. Il 2019 non fa eccezione e anche quest’anno varie ricerche di mercato – tra cui quelle commissionate da BBC e Whole Foods – hanno studiato l’anno uscente un po’ come gli astrologi farebbero con le stelle e hanno messo nero su bianco le loro proiezioni.

Non solo una startup inglese porterà le alghe sulle nostre tavole. Dopo che l’alta cucina ha sdoganato – o quasi – l’uso del plancton, uno dei trend più forti, secondo gli analisti e gli esperti, in questo anno che è oramai arrivato riguarda tutto ciò che è “marino”. Onnipresenti saranno il burro – già da un po’ sulle tavole americane e non solo – e i noodles di alghe, diffusi in tutti i bar e ristoranti etnici di ispirazione tropicale in quanto ingrediente importante per i bowl hawaiani, già tra i trend del 2018. A questi si aggiungeranno scatolette di “tonno vegetale” a base di alghe, tortini di alghe, olio e salse di tutti i tipi.

Fonte: Repubblica Sapori

Potrebbe forse interessarti...

Angurie e meloni sono i frutti estivi per eccellenza, anche se in realtà i meloni oggi si trovano in commercio da aprile a dicembre.
L'extravergine è da secoli uno dei prodotti più comuni sulle nostre tavole. Ma quanto, veramente, conosciamo questo prodotto?
Sono conosciuti anche con il nome di Loomi, e la loro origine pare risalga alle popolazioni nomadi persiane che, durante i loro lunghi viaggi, non [...]
Formaggio piemontese d’importanza storica prodotto in alcuni comuni della provincia di Cuneo con latte di vacca
La caratteristica di questa carne, immediata per altro alla vista, è la sua texture, intessuta da una fitta rete di filamenti di grasso.
Le ostriche sono molluschi che, nell’immaginario collettivo, rappresentano un cibo prezioso, chic e afrodisiaco!
Le bevande vegetali (ma anche i dessert e gli “yogurt”) si sono moltiplicate, al punto da guadagnarsi uno spazio dedicato.
Le cozze sono una prelibatezza che proviene dal mare e possono essere cucinate nei modi più svariati, andando dagli antipasti ai secondi piatti.